Hai un Progetto in cui Possiamo Aiutarti?
Demolizione controllata
Interventi con tecniche di demolizione controllata con l’impiego di dotazioni specialistiche di ultima generazione.
Che si tratti di demolire; ricostruire; ristrutturare in ambito edile civile o industriale:
utensili diamantati raffreddati ad acqua in grado di realizzare tagli puntuali e forometrie molto precise su strutture aggregate di varia natura. Interventi su materiali come il marmo; granito; strutture in laterizio; in mattoni pieni; cemento armato.
I benefici e vantaggi della demolizione eseguita con attrezzature diamantate:
rapidità di intervento; la possibilità di lavorare puntualmente con contenimento delle polveri; la precisione degli interventi che di fatto annulla la necessità di onerose lavorazioni di ripristino; la totale assenza di vibrazioni, sollecitazioni e percussioni trasmesse al sistema statico; la possibilità di contenere al minimo le emissioni acustiche e non ultima la rapidità di intervento.
In generale il processo di demolizione assume connotati sempre più tecnologici e si affida a risorse tecniche, fasi e lavorazioni sempre più metodiche e precise; mirate anche nell’ottica di un contenimento delle risorse impiegate e degli oneri.
Demolizione con Esplosivo
La demolizione controllata eseguita da DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO punta a garantire in ogni situazione silenziosità, sicurezza, precisione e assenza totale di vibrazioni e precisione.
Il team di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO è in grado di garantire performance ottimale per tutte quelle opere di demolizione in cui è necessario lavorare con la massima attenzione o in ambienti sensibili.
Già in fase progettuale vengono analizzate le diverse necessità e valutati attentamente tutti i macchinari, saranno coinvolti nell’intervento di demolizione e il loro ruolo per il caso specifico, così da poter ottimizzare le prestazioni e i risultati ottenuti.
Taglio con disco diamantato
TAGLIO PAVIMENTAZIONI: con disco diamantato
Attrezzature e mezzi d’opera specifici che consentono l’esecuzione di tagli su pavimentazioni e manti stradali anche in calcestruzzo armato fino ad uno spessore di 55 cm.
Seghe circolari taglia pavimento montate su telai a ruote con avanzamento automatico consigliabili per tagli su strade, piazzali, solai a forte spessore, pavimentazioni industriali o asfaltate.
Si eseguono tagli per posa condotte; per la realizzazione di giunti a pavimento; per posa di bascule o intarsi decorativi; per predisporre cavidotti di illuminazione o spire magnetiche; per predisposizioni impiantistiche in generale.
TAGLIO MURO con disco diamantato:
Le attrezzature “tagliamuri” di TAGLIO2000 sono specifiche per lavori di demolizione o modifica di strutture esistenti, per eseguire ampliamenti di aperture, nuovi passaggi o dove si presenti la necessità di ristrutturazioni su vecchi caseggiati che presentino muri di notevole sezione e spesso soggetti alla presenza anche di grossi trovanti.
Demolizione robotizzata
Il futuro nel campo della demolizione.
L’unico modo per ridurre i tempi d’intervento e lavorare in tutta sicurezza anche in condizioni non agevoli.
DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO può disporre per le proprie demolizioni di una gamma completa di robot di ultima generazione, sia elettrici che a motore termico, che permettono di eseguire demolizioni precise, in tempi ridotti e con maggiore sicurezza rispetto al passato. Non solo, grazie a questi mezzi è possibile intervenire in situazioni che fino a poco tempo fa rappresentavano un problema irrisolvibile.
Per DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO l’utilizzo di robot non è però sola questione di demolizioni speciali, ma una normale tipologia di intervento permette di garantire ai diversi committenti professionalità, precisione e sicurezza. Sia che si debba operare su coperture e solette, sia che l’intervento si sviluppi in piani interrati, all’interno di dighe o di altri manufatti sensibili. Non solo, grazie ai robot è possibile intervenire in tutte quelle situazioni in cui le tradizionali tecniche di demolizione si rivelano inadeguate o di difficile e lunga realizzazione.
Demolizione con pinza manuale o idraulica
In alcuni casi, lo spazio e le condizioni di sicurezza, non ci permettono di utilizzare gli strumenti di demolizione sopra descritti. In questi casi si ricorre alla classica pinza idraulica. La sua forza demolisce, sgretolando inesorabilmente il manufatto
La pinza idraulica permette la demolizione di strutture di qualsiasi materiale in modo efficace ed efficiente. Il materiale di demolizione viene frantumato, pronto per la separazione e successivo sgombero e riciclaggio. Per gli interventi all’interno impieghiamo macchine con alimentazione elettrica ad alto rendimento. Con i nostri demolitori possiamo montare pinze idrauliche, martelli idraulici e benne. La mobilità e l’intervento in situazioni complesse, poco accessibili o all’interno di edifici sono la nostra specialità.
Frantumazione cemento armato con martinetti e divaricatori idraulici
La frantumazione con pinza o con martinetti divaricatori viene principalmente applicata laddove, per difficoltà logistiche o ambientali, sia inadatto intervenire in altro modo.
Gli equipaggiamenti, leggeri e poco ingombranti, possono essere impiegati anche in ambienti ristretti, non raggiungibili o non praticabili dai mezzi pesanti, voluminosi, rumorosi o inquinanti.
I martinetti idraulici consentono in tempi brevissimi di demolire piccoli o grossi manufatti, ottenendo con un lavoro silenzioso il massimo risultato con la totale assenza di polvere. Sono cilindri ad espansione azionati idraulicamente, infilati in fori opportuni su cemento.
Martinetti idraulici
La divaricazione con martinetti idraulici viene prevalentemente adottata nella demolizione controllata di grandi fondazioni, travi o pilastri.
Applicata anche in roccia, è in grado di imprimere forze di spinta fino a 2.000 ton.
I martinetti idraulici inseriti nei fori precedentemente calcolati e realizzati riescono, divaricandosi, a fratturare il materiale strappando anche gli eventuali ferri di armatura, ottenendo così dei blocchi facilmente trasportabili.
Martinetti idraulici divaricatori.
Il divaricatore idraulico inserito nei carotaggi, spingendo ha strappa il calcestruzzo ed i ferri, consentendo la formazione di blocchi rimuovibili manualmente.
Idrodemolizioni
Getti d’acqua ad alta pressione ed elevata velocità; il fluido in combinazione alla pressione permette di rimuovere il cemento in modo molto più veloce e più preciso rispetto ai sistemi tradizionali e permette di fare una demolizione selettiva.
Gli esperti del team di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO scelgono di utilizzare la tecnica dell’idrodemolizione in situazioni particolari poiché con l’utilizzo dell’acqua si evitano la dispersione di polveri e la creazione di vibrazioni, non si arreca alcun danno ai ferri dell’armatura e sopratutto si compie un lavoro di demolizione totalmente ecologico.
Dopo un intervento d’idrodemolizione la superficie che si ottiene ha un’adeguata asperità e molto aggrappante: ottima per l’applicazione di materiale di ripristino.
STRIP OUT
Svuotare interamente un edificio di tutte le parti non strutturali. DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO esegue opere di strip out sia civili sia industriali, preparando così l’edificio per la successiva demolizione o per eventuali opere di restauro.
In particolare lo strip out consente di smantellare in modo preciso, attento e sistematico i locali. Il lavoro di strip out si realizza tramite la rimozione di serramenti, la demolizione di tamponamenti esterni, la demolizione di muri divisori interni, la rimozione di controsoffitti, la demolizione e la rimozione di pavimenti e la rimozione di impianti industriali, canne fumarie e impianti di ogni genere.
Strip out civili
Gli strip out civili sono spesso caratterizzati da particolarità esecutive specifiche determinate principalmente dal momento storico di realizzazione dell’edificio oggetto di intervento e dalla collocazione dell’immobile stesso.
La decennale esperienza fa in modo che DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO sia in grado di preventivare le tecniche esecutive migliori, prevedere le problematiche e riconoscere le difficoltà prima di procedere con l’effettiva esecuzione dei lavori.
La posizione degli edifici civili spesso determina situazioni logistiche ad altissima difficoltà, specialmente quando si trovano all’interno dei centri storici. L’esperienza e le tecniche esecutive di DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO determinano la riuscita veloce e senza problematiche secondarie degli interventi di strip-out.
È la topologia di attività industriale insediata all’interno dell’immobile il principale elemento che caratterizza lo strip out industriale.
DEMolitions 4.0 by TOPTAGLIO, grazie alla sua esperienza è in gradi di affrontare qualsiasi specificità, nonostante le problematiche diverse che ogni realtà produttiva rappresenta.
I molteplici interventi eseguiti su aziende di ogni settore sono, infatti, un importante elemento di valutazione per scegliere come intervenire per ogni diversa opera di strip out industriale.