Hai un Progetto in cui Possiamo Aiutarti?

Taglio

Nei casi in cui sia necessario praticare tagli non circolari o tagli ad arco, le tecniche più utilizzate sono quelle del taglio a disco diamantato o del taglio a filo diamantato.

Tecniche che consentono di operare con la massima precisione tanto su interventi di piccola entità quale l’apertura di porte e finestre quanto in contesti ben più impegnativi quali la creazione di vani scala o vani ascensore.

services-tabs-139154408

Per il taglio, le tecniche che permettono precisione e rapidità di esecuzione sono quindi:
– Taglio a disco diamantato
– Taglio a filo diamantato
Utilizzando queste tecniche è possibile praticare tagli di qualsiasi spessore in materiali quali cemento, pietra, sasso e asfalto.

services-tabs-139154408

Grazie al taglio a disco diamantato o a filo diamantato, a seconda dell’intervento da portare a termine, è possibile operare in totale assenza di vibrazioni e con una bassa emissione di polveri, con una garanzia di rapidità e precisione sensibilmente maggiore rispetto alle tecniche tradizionali.

La versatilità di queste tecnologie permette di intervenire anche in edifici in calcestruzzo particolarmente armato, sulle strutture portanti degli edifici o ancora per eseguire lavori di demolizione parziale, ad esempio quando è necessario modificare solo una parte di un edificio senza pregiudicarne la stabilità.

Taglio con disco diamantato

TAGLIO PAVIMENTAZIONI

TAGLIO2000 dispone di attrezzature e mezzi d’opera specifici che consentono l’esecuzione di tagli su pavimentazioni e manti stradali anche in calcestruzzo armato fino ad uno spessore di 55 cm.
Seghe circolari taglia pavimento montate su telai a ruote con avanzamento automatico consigliabili per tagli su strade, piazzali, solai a forte spessore, pavimentazioni industriali o asfaltate.
Si eseguono tagli per posa condotte; per la realizzazione di giunti a pavimento; per posa di bascule o intarsi decorativi; per predisporre cavidotti di illuminazione o spire magnetiche; per predisposizioni impiantistiche in generale.

TAGLIO MURO con disco diamantato:

TAGLIO2000 dispone di attrezzature “tagliamuri” specifiche per lavori di demolizione o modifica di strutture esistenti, per eseguire ampliamenti di aperture, nuovi passaggi o dove si presenti la necessità di ristrutturazioni su vecchi caseggiati che presentino muri di notevole sezione e spesso soggetti alla presenza anche di grossi trovanti.

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi, id est laborum et dolorum fuga. Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio.

Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio cumque nihil impedit quo minus id quod maxime placeat facere possimus, omnis voluptas assumenda est, omnis dolor repellendus. Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet ut et voluptates repudiandae sint et molestiae non recusandae. Itaque earum rerum hic tenetur a sapiente delectus, ut aut reiciendis voluptatibus maiores alias consequatur aut.

Taglio cemento armato

Applicato su qualsiasi tipo di materiale, anche sul cemento fortemente armato, è il sistema tecnicamente più valido per velocità d’esecuzione, precisione, rumore limitato e assenza di vibrazioni.

L’utensile è un disco in acciaio con settori diamantati, montata su binario, che ruotando taglia il materiale in modo netto e preciso. Lo scorrimento su guida permette il taglio perfetto di calcestruzzo (CLS) a spigolo vivo.
L’acqua utilizzata per il raffreddamento dell’utensile non consente la produzione di polveri nocive.

services-tabs-139154408

Le macchine a nostra disposizione, diversificate per potenza e dimensioni, consentono di tagliare spessori anche superiori a 1 mt. di profondità su qualsiasi superficie sia verticale che orizzontale o inclinata.
E’ possibile ricavare vani porte e finestre con contorni estremamente precisi, oppure rimuovere travi, pilastri, murature o pavimentazioni sezionando il cemento armato in blocchi facilmente rimovibili anche in ambienti scarsamente agibili.
Decostruzione di un manufatto in cemento armato:
Decostruzione mediante la formazione di blocchi in C.A. tagliati con disco diamantato.

services-tabs-139154408

Taglio a pavimento Asfalto / Calcestruzzo

Le nostre macchine semoventi per il taglio a pavimento oltre che facili da manovrare sono munite di motore a scoppio o a trazione con motore elettrico, l’utilizzo è quindi possibile sia in ambiente chiuso che all’aperto. Entrambi i tipi di macchine hanno un rendimento di taglio molto elevato e possono raggiungere notevoli profondità di taglio, fino a 50-70 cm.

services-tabs-139154408

Taglio con filo diamantato

Con questa tecnica è fondamentale lo spazio. Una speciale corda diamantata abbraccia letteralmente il manufatto da tagliare e guidato da speciali carrucole scorre demolendo il cemento armato.
Nasce dal concetto utilizzato nelle cave per l’estrazione del marmo.
Modificate ed adattate per i cantieri edili le macchine per il taglio con filo diamantato sono molto versatili e di facile impiego. Si tratta di un dispositivo per lo scorrimento del filo e un sistema di carrucole che mantiene il filo in tensione durante il taglio.

I vantaggi del taglio mediante filo diamantato consistono: nella alta velocità di taglio, spessori di taglio quasi illimitati, bassa rumorosità e totale assenza di vibrazioni. Può essere impiegato pressoché su tutti i materiali.
il filo viene introdotto nella superficie da tagliare per mezzo di fori fatti precedentemente.
Mettendo in moto la macchina il filo comincia a girare sulle pulegge e accorciando il tiro comincia a tagliare per abrasione la superficie.
Il filo diamantato consente gli interventi più diversi grazie alla sua duttilità d’esercizio.
Viene normalmente utilizzato per spessori importanti.
Anche in questo caso il raffreddamento dell’utensile con acqua non consente la produzione di polveri.
Il rumore contenuto, l’assenza di vibrazioni e la possibilità di sezionare grandi volumi rendono questo sistema insostituibile nella soluzione di piccoli e grandi lavori.

Esempi di lavorazione
Taglio impalcato
Sezionamento di solai in cemento armato per la formazione di blocchi da rimuovere con autogru.
Sezionamento edificio
Sezionamento di edifici in cemento armato.
Taglio di pali in cemento armato
Demolizione di molo
Sezionamento di strutture portuali
Taglio cemento Subacqueo o sottomarino
Sezionamento e asportazione di pali in cemento armato di pontili. Normalmente con l’ausilio di sommozzatore per consentire il corretto piazzamento delle attrezzature.

Get A Quote Today

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas.

    NOME *
    COGNOME *
    EMAIL *
    TELEFONO

    SOGGETTO

    COME POSSIAMO AIUTARTI?